TECNOARDEAENGINEERING S.r.l.

     

Via Matteotti, 47/A - Soncino (CR) | (+39) 0374.345833 |      

LAMINATOIO PRESSA FIOCCHI


È composto da una coppia di rulli in ghisa speciale, temprati, con durezza superficiale di 500-530 Brinell, dal diametro variabile in funzione dei modelli: da 400 mm a 1000 mm con una lunghezza della tavola da 500 a 1200 mm.
I mozzi sono forgiati, bonificati, lavorati di precisione e sono supportati da cuscinetti di grosse dimensioni a doppia fila di rulli che garantiscono un’ottima resistenza ai servizi gravosi della macchina.
La struttura della macchina è pesantemente dimensionata, sottoposta a trattamento termico di distensione per il rilassamento delle tensioni indotte dalle saldature e lavorata alla macchina utensile in blocco unico.
La macchina è dotata di un sistema di controllo e regolazione della pressione dei rulli composto da pistoni e centrale oleodinamica.
I pistoni oleodinamici di grande cilindrata fanno sì che le pressioni in gioco siano basse procurando maggiore elasticità al sistema di fioccatura.
Altri pistoni oleodinamici sono previsti anche per la regolazione dei raschiatori.
Un sistema di serbatoi a gas compressi trasforma la spinta rigida dei pistoni oleodinamici in un sistema di ammortizzazione elastico, salvaguardando l'integrità dei rulli e dei raschiatori.
Il prodotto viene dosato sui rulli mediante un rullo rigato diagonalmente e comandato da motoriduttore.
La regolazione principale è costituita da una serranda anteriore regolabile che permette di impostare lo spessore del flusso di prodotto dosato dal rullo.